Si è svolta lo scorso settembre a Klagenfurt in Austria, una nuova edizione del World Bodypainting Festival. Un festival e concorso interamente dedicato alla pittura del corpo, che sotto l’organizzazione di Alex Barendregt, si tiene in Austria da ormai 26 anni. L’edizione del 2023 è stata completamente rinnovata spostando sia le date di svolgimento (solitamente era a Luglio) che la location, quest’ultima dal parco all’aperto si è spostata al chiuso nella fiera Karntner Messen di Klagenfurt.

Personalmente ho preso parte a 15 edizioni dell’evento e ad una come componente della giuria. La categoria e tecnica che ho sempre prediletto è quella ad aerografo. Con sorpresa però nel 2023 è stata tolta ed accorpata agli effetti speciali, sotto il nome di “categoria open”. Mi sono quindi lanciato in questa nuova sfida che personalmente mi ha soddisfatto, portando a casa un decimo posto in classifica.

Ma al di la delle classifiche quello che a me interessa è raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato con il mio lavoro, in questo caso dal mio punto di vista vi ero riuscito dato che oltre al disegno ad aerografo ho dovuto costruire ed applicare protesi/effetti speciali.

Il tempo per realizzare la mia creazione sulla modella Elisa, è stato di 6 ore. Vi lascio quindi alle immagini del mio lavoro, che spero possiate apprezzare, ricordando che sono a disposizione per collaborazioni e bodypainting a tema anche per feste ed eventi al di fuori dei concorsi. Per informazioni potete contattarmi alla mail flavio.fb@hotmail.it

Tutte le informazioni in merito all’evento le potete trovare invece sul sito www.bodypainting-festival.com

Alla prossima

FB

Lascia un commento