Come sempre più spesso accade, l’arte del bodypainting trova spazio in eventi, feste o inaugurazioni quale mezzo per rappresentare o promuovere (è il caso di dire “ad arte”) un brand, un prodotto o un tema specifico.
Così è stato anche per il recente ed esclusivo party Dom Pérignon, tenutosi a Portofino, al quale ho partecipato creando un mio bodypainting allo scopo di richiamare l’attenzione sul marchio Dom Pérignon, ovviamente esaltato dalla bellezza della modella scelta per l’occasione.
L’evento si è tenuto in una storica discoteca del litorale, qui oltre al mio dipinto su corpo realizzato completamente con tecnica ad aerografo e colori professionali per l’uso sulla pelle, era presente un team di ballerini e animazione con scenografici costumi sui quali sempre con la stessa tecnica, sono intervenuto creando dei tatuaggi temporanei riportanti il logo Dom Pérignon.
Un lavoro di questo tipo fatto ad arte attrae molto la curiosità degli ospiti o spettatori presenti e diventa un ottimo mezzo promozionale dal momento che è tutto ispirato al tema o prodotto sponsor dell’evento.
Ovviamente per rimuovere il dipinto sulla modella al termine della serata è bastata una doccia calda, sarà compito delle numerose fotografie scattate e video ripresi, mantenere in vita questa creazione, continuando ad attrarre l’attenzione anche di chi quella sera non era presente!
Alla prossima
http://www.fb-airbrush-art.it