Il bodypainting quale mezzo promozionale ritengo sia tra i più efficaci ed in grado di unire arte, bellezza e non per ultimo un messaggio, un brand o logo che in particolari contesti, quali ad esempio quello fieristico hanno bisogno di essere messi in particolare risalto.

Bodypainting+Bike+Expo+Show+1    Bodypainting+Bike+Expo+Show+2

In questi contesti soprattutto, la persona o le persone scelte come modelli bodypainting, nonchè l’artista al lavoro in pubblico, catalizzano l’attenzione dei passanti, la maggior parte dei quali è incuriosita o vede per la prima volta in diretta questo tipo di forma d’arte.

Bodypainting+Cosmoprof+Bologna+9    Bodypainting+Bike+Expo+Show+8

Nel bodypainting fatto a scopo promozionale o commerciale in contesti espositivi, spesso tutto ruota attorno al brand dell’azienda che ospita l’artista e l’opera o le opere create devono a mio parere rifarsi a questo, sia in termini di grafica, che di colori, nonchè di loghi, quest’ultimi riproducibili in maniera fedele sul corpo.

Bodypainting+Cosmoprof+Bologna+6    Bodypainting+Cosmoprof+Bologna+5

Bodypainting+Bike+Expo+Show+3    Bodypainting+Bike+Expo+Show+4

Bodypainting+Cosmoprof+Bologna+2    Bodypainting+Cosmoprof+Bologna+1

I visitatori degli eventi fieristici, spesso armati di smartphone o macchine fotografiche sono sempre pronti a scattare foto da riportare a casa ma ancor più spesso da condividere grazie alle nuove tecnologie, ecco quindi che un corpo dipinto a dovere secondo l’immagine dell’azienda committente diventa molto efficace a livello pubblicitario.

Bodypainting+Lido+Venezia+Blu+Mare+1    Bodypainting+Lido+Venezia+Blu+Mare+2

Sicuramente chi tra le aziende avrà il “coraggio” di optare per una scelta artistica e pubblicitaria di questo tipo, non ne resterà delusa e potrà distinguersi dalle altre anche in fatto di apprezzamento della creatività artistica. Grazie alla tecnica ad aerografo da me utilizata per questo tipo di realizzazioni, è possibile riprodurre su corpo e con fedeltà sia la parte grafica che quella riguardante eventuali loghi o marchi aziendali. Quest’ultimi possono anche essere ricreati in forma di “tatuaggi temporanei” da dipingere all’istante su pelle, sia dei modelli presenti e sia dei passanti incuriositi.

Bodypainting+Bike+Expo+Show+7    Bodypainting+Bike+Expo+Show+6

Bodypainting+SIM+3+Milano

Tutto questo va fatto come sempre tenendo conto anche del tempo a disposizione per questo tipo di creazioni di bodypainting, ecco perchè in caso di esibizioni richiedenti più persone dipinte o dove servono più tecniche, ci è possibile offrire un lavoro di team in cui oltre alla mia presenza con l’aerografo, possono intervenire anche le mie colleghe Elena e Fiorella specializzate in make-up ed effetti speciali (www.colorsensation.it).

Bodypainting+Colorsensation+Team+Wella+Roma    Bodypainting+Lido+Venezia+Blu+Mare+3

Il risultato finale non sarà mai imporovvisato ma viene sempre studiato preventivamente secondo le richieste del committente, con l’aggiunta ovviamente del mio o del nostro estro artistico!

Flavio+Bosco+bodypainting+Bikers+Fest+2    Flavio+Bosco+bodypainting+Bikers+Fest

Vi saluto lasciandovi alle immagini delle mie creazioni presenti in questo articolo…

Bodypainting+UK+Tattoo+Freeze+Telford+UK+3    Bodypainting+UK+Tattoo+Freeze+Telford+UK+2

 Alla prossima!

 www.fb-airbrush-art.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...