Vi presento in questo nuovo articolo un lavoro che come raramente accade, unisce contemporaneamente sia una esibizione di bodypainting (pittura su corpo) che una di custompainting (pittura personalizzata su veicolo).

Infatti in occasione della presentazione della nuova Audi A3, in team con le mie colleghe Elena e Fiorella (www.colorsensation.it) siamo stati chiamati a realizzare una esibizione artistica che potesse unire entrambe le cose, ed ecco che mentre loro si occupavano di dipingere una splendida modella, io mi sono dedicato ad un altra “lei”…ovvero la nuova Audi, dipingendone ad aerografo la carrozzeria con una grafica che si abbinasse al bodypainting.

Body_painting_Colorsensation_team 4

Il tutto si è svolto presso un autosalone autorizzato e durante una serata con diversi ospiti e invitati che hanno potuto assistere alla nostra esibizione, nonchè vedere i nuovi modelli di auto e distrarsi presso il buffet allestito.

Body_painting_Colorsensation_team 1

I tempi necessari per fare questo tipo di performance non sono immediati, soprattutto se come in questo caso si curano i dettagli, ecco perchè è opportuno cominciare prima dell’apertura della serata. Al loro arrivo le persone che ci vedono all’opera possono così apprezzare già parte del lavoro creato e continuare a vederne gli sviluppi durante l’evento.

Lo scopo di tutto è promozionale, quindi la scelta dei temi e il loro sviluppo deve tenere conto dell’inserimento di loghi o grafiche o ancora simboli che rimandano al committente.

Body_painting_Colorsensation_team 2     Body_painting_Colorsensation_team 3

Anche la parte grafica da me realizzata sull’auto a fine lavoro era destinata ad essere cancellata, così come il bodypainting, a differenza del solito ho dipinto infatti direttamente sul lucido della macchina senza preparare come abitualmente si fa, la carrozzeria.

A3 SportBack_Flavio_Bosco_Airbrush

Abbiamo quindi lasciato a video e fotografie il ricordo di questa esperienza artistica positiva….la prossima di questo genere e sulla quale vi aggiornerò a breve la faremo associando il bodypainting all’aerografia di una moto…e che moto!

Vi invito prima di salutarvi a visitare anche il mio blog dedicato al custompainting, dove potrete trovare alcune interessanti creazioni per l’appunto su oggetti, auto, moto ed altro ancora www.flavioboscoairbrush.wordpress.com

 Alla prossima!

www.fb-airbrush-art.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...