Dall’1 al 3 Novembre prossimi si terrà presso la fiera di Milano Rho la manifestazione Hobby Show, (www.hobbyshow.it) dedicata alla creatività a 360 gradi.

All’interno dell’evento nelle precedenti edizioni ho preso parte con dimostrazioni di bodypainting presso lo stand espositivo degli amici di “Aerografia.eu”, portale dedicato al mondo dell’aerografo e alla commercializzazione dei prodotti per aerografia.

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_16

Oltre a me, altri artisti hanno dato prova delle loro capacità, attraendo un pubblico incuriosito che probabilmente mai prima d’ora aveva avuto modo di assistere alla creazione di un bodypainting in diretta.

Quando si lavora in fiere come questa dove il pubblico è vario e di tutte le età, è bene prendere alcune precauzioni in modo da non esporre al pubblico corpi nudi, spesso si deve quindi abbinare il disegno a parti di abiti o alla biancheria intima.

Se il lavoro è ben fatto, nell’insieme sarà comunque piacevole da guardare, sebbene dal mio punto di vista un dipinto su un corpo in parte vestito è un pò contro il principio stesso del bodypainting.

In attesa della prossima imminente edizione, ecco di seguito alcuni esempi di quanto ho ed abbiamo creato nelle due precedenti, che come da tradizione si sono tenute ai primi di Novembre ( edizione autunnale) e poi a Marzo (edizione primaverile)

Nell’edizione autunnale, approffittando del periodo di Halloween i temi scelti non potevano che essere di tipo grottesco ed ecco servito il risultato della prima giornata di fiera …scheletri,teschi corna e insetti l’hanno fatta da padrone! 😉

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_17

Ma per compensare e non venir meno alla mia passione per i colori e il mondo delle Hawaii nella seconda giornata di fiera mi sono sfogato con quest’altra creazione.  Alcune foto scattate accanto ad un auto in pieno stile anni 50 presente in fiera erano d’obbligo.

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_7    Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_9

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_5    Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_6

Nella primavera di quest’anno, quindi alla successiva edizione dello Show i temi scelti erano legati al mondo di “Alice in Wonderland” ed al mondo dei felini.

Il primo l’ho interpretato un pò in stile gotico, seguendo anche i gusti della modella che ha provveduto a recuperare gli abiti necessari.

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_11    Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_14

Il secondo tema invece è stato sviluppato con l’applicazione di protesi ed effetti speciali grazie all’intevento dell’amico make-up artist Stefano Sacchi che ha applicato alla modella un musetto creato in lattice ed in modo completamente artigianale.

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_1

Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_2    Flavio_Bosco_hobby_show_milano_bodypainting_3

Altre interessanti novità ci aspettano per la prossima edizione, dall’1 al 3 Novembre…

www.fb-airbrush-art.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...